E’ scoppiato un focolaio da Covid19 nel carcere di Augusta con 20 casi tra detenuti ed agenti di Polizia penitenziaria. Ne danno notizia il dirigente nazionale del Sippe, Sebastiano Bongiovanni, e Salvatore Santacroce dirigente Provinciale dell’USPP, per i quali il numero potrebbe crescere ancora, infatti ci sono decine di persone, entrate in contatto con i contagiati, che sono in attesa del tampone.
L’allarme del sindacato
“La casa di reclusione di Augusta sembra un odissea senza fine. Il Sippe e l’USPP da anni continuano a denunciare e difendere la tutela degli agenti, e per questo che subisce anche continue condotte antisindacali già segnalate alle competenti autorità” dicono i due sindacalisti.
Il timore della crescita dei contagi
“Il personale ha paura di essere contagiato – aggiungono il dirigente nazionale del Sippe, Sebastiano Bongiovanni, e Salvatore Santacroce dirigente Provinciale dell’USPP – chiediamo subito la sanificazione e tamponi a tutto il personale di polizia penitenziaria”.
Covid19 in Sicilia
Sono 5.668 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 23.086 tamponi processati in Sicilia secondo il bollettino odierno. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 7.097. Il tasso di positività scende al 24,5% il giorno precedente era al 25,4%.
Le vittime, i guariti, gli attuali positivi
La Sicilia è al quinto posto per contagi. Gli attuali positivi sono 96.783 con un aumento di 4.372 casi. I guariti sono 2.256 mentre 15 sono le vittime che portano il totale dei decessi a 11.226.
La situazione negli ospedali
Sul fronte ospedaliero i ricoverati sono 865, 10 in più rispetto al giorno precedente, in terapia intensiva sono 31, uno in meno rispetto al giorno prima.
Commenta con Facebook