Nuova intimidazione con l’esplosione di una bomba a Siracusa a distanza da 48 ore dalla deflagrazione che ha danneggiato 4 auto ed il portone di una palazzina in via Pietro Novelli, nella zona di viale Zecchino.

Bomba contro negozio

Questa notte un ordigno ha sventrato  l’ingresso del negozio, specializzato nella vendita di marijuana light, che si trova in via Misterbianco, a ridosso di viale dei Comuni, al centro in questi ultimi mesi di episodi inquietanti. L’esplosione ha anche causato il danneggiamento di alcune auto in sosta.

Indagini della polizia

Sull’episodio, accaduto questa notte, sono al lavoro gli agenti della Squadra mobile di Siracusa, per cui si tratterebbe di un messaggio al titolare. Gli inquirenti stanno raccogliendo alcune testimonianze e soprattutto le immagini delle telecamere di sicurezza per provare ad identificare gli autori.

I precedenti nella zona

Nelle settimane scorse, un altro ordigno è esploso a poca distanza dal negozio preso di mira stanotte: in quella circostanza, l’intimidazione fu rivolta al proprietario di un’officine mentre un paio di mesi fa venne danneggiato in viale dei Comuni, a ridosso di via Misterbianco, un negozio di fiori.

Il tentato omicidio a Francofonte

In merito a questa catena di intimidazioni in viale dei Comuni, la polizia ha arrestato il mese scorso tre siracusani, accusati di un tentato omicidio avvenuto nelle settimane precedenti a Francofonte, in provincia di Siracusa, ai danni di un 50enne.

Una faida tra gruppi

In quell’occasione, gli indagati, dopo essersi  recati sul luogo dell’agguato a bordo di un furgone, spararono contro il 50enne che riuscì a salvarsi, salvo rimediare una ferita alla testa causato da una bastonata inflitta da uno degli assalitori. Una spedizione legata a dei contrasti di natura privata sorti tra la vittima ed i fermati, residenti a Siracusa, in viale dei Comuni, al centro di indagini per il ritrovamento di droga ed ordigni e l’intimidazione ad un fioraio.