Un lavagista siracusano, Marco Maieli, 45 anni, si era reso irreperibile dopo la sentenza definitiva a 3 anni di reclusione per traffico di droga.

Irreperibile da 5 mesi

Dall’ottobre dello scorso anno, era sparito dai radar ma nelle ultime settimane gli agenti della Squadra mobile di Siracusa avrebbe avuto alcune indicazioni sul luogo in cui l’uomo aveva trovato riparo. Il 45enne si era stabilito a Floridia e proprio qui lo hanno intercettato i poliziotti che lo hanno prelevato e condotto in carcere dove sconterà la sua condanna.

Arrestato nel 2016

La vicenda giudiziaria di Maieli nasce nel 2016 a seguito dell’arresto dei carabinieri che, nel corso di un controllo, in contrada Isola, zona balneare a sud di Siracusa, fu scovato con un carico di droga, circa due chili e 700 grammi di cocaina per un valore commerciale di circa 600 mila euro.

Nell’inchiesta coinvolte altre tre persone

Insieme a lui venne arrestato un altro uomo ma nei giorni successivi, i militari fermarono altre due persone, accusate di aver ceduto la droga al lavagista ed al suo amico Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, le parti si sarebbero date appuntamento in ristorante di contrada Isola per concludere l’affare.

 

 

Articoli correlati