L’ennesima lite in casa, dove una coppia siracusana convive da tempo, ha scatenato la furiosa e violenta reazione del compagno.

Calci e pugni alla compagna

L’uomo, 35 anni, siracusano, ha preso a calci e pugni la compagna, rendendo necessario il ricorso alle cure mediche ma la donna, ormai esasperata per l’atteggiamento del fidanzato, ha deciso di recarsi al palazzo della Questura di Siracusa per denunciare l’episodio di violenza ai suoi danni.

Le indagini della polizia

La vicenda è finita nelle mani della Divisione anticrimine, diretta da Maria Antonietta Malandrino, che ha raccolto la testimonianza della vittima ed al termine degli accertamenti il questore ha emesso un ammonimento nei confronti del 35enne. L’uomo, piuttosto geloso, è stato sentito dalle forze dell’ordine e si sarebbe dichiarato dispiaciuto per quanto accaduto al punto da convincere la compagna, infatti i due sono tornati a convivere.

Compagno violento a processo

Sarà sottoposto al giudizio abbreviato un siracusano di 45 anni, accusato di stalking e lesioni ai danni della sua ex fidanzata. Le indagini sono scaturite dopo la denuncia della vittima, coetanea dell’imputato, che si è rivolta al centro antiviolenza Ipazia di Siracusa ed è assistita dalle avvocate Loredana Battaglia ed Ester Malvagna.

Ossessionato dal tradimento

Secondo quanto emerge nell’inchiesta dei magistrati della Procura di Siracusa, l’uomo era ossessionato dall’idea che la compagna lo tradisse, per cui avrebbe tenuto dei comportamenti tali da far entrare la donna in un tunnel di ansia e paura.

Le offese sui social

Avrebbe usato anche i social per denigrare la vittima, accusandola di aver rapporti sessuali con altri uomini, allo stesso tempo avrebbe inviato numerosi messaggi su WhatsApp alla vittima.

La donna, che sarebbe stata anche pedinata, ad un certo punto, avrebbe anche cambiato casa per evitare il compagno, il quale l’avrebbe anche aggredita, al culmine dell’ennesima scenata di gelosia, colpendola alla nuca e procurandole delle ferite.