I carabinieri della stazione di Melilli hanno arrestato un uomo di 58 anni di Sortino, in servizio alla Forestale, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per stalking e maltrattamenti emessa dalla Procura di Siracusa.

Divieto avvicinamento alle ex compagna

L’uomo seppur sottoposto al divieto di avvicinamento alla sua ex compagna con l’applicazione del braccialetto elettronico, ha violato le disposizioni imposte dalla misura cautelare per i continui maltrattamenti che nel corso del tempo ha perpetrato nei confronti della donna.

Inseguita e aggredita

Nell’ultimo mese, infatti, si è più volte recato a Melilli dalla sua ex compagna seguendola e in una occasione anche colpendola con uno schiaffo.  Per tali motivi la Procura di di Siracusa ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Donna accusata di stalking

Ci sono casi in cui sono donne autrici di stalking ai danni di altre donne.  Gli agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di una donna di 49 anni, accusata di stalking nei confronti di una 41enne.

Divieto di avvicinamento alla vittima

Il Tribunale di Siracusa ha disposto il divieto di avvicinamento per l’indagata, che, secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, avrebbe avuto un comportamento persecutorio nei confronti della vittima, aggredita con un coltello, i cui fendenti le hanno provocato una ferita al braccio. Inoltre, le percosse hanno causato alla 41enne una contusione facciale e un trauma ad una spalla.

La relazione tra il figlio della donna e la vittima

A quanto pare, la vittima avrebbe avuto una relazione sentimentale con il figlio della 49enne ma gli inquirenti escludono che sia questo il motivo dell’aggressione. A quanto pare, la donna avrebbe un carattere piuttosto turbolento ma in passato sarebbe stata lei stessa vittima di botte in quel caso da parte del compagno.

Ausiliario del traffico stalker

Nelle settimane scorse, i carabinieri  di Siracusa, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare ai domiciliari, hanno arrestato un 60enne siracusano, ausiliario del traffico, responsabile di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.

53 chiamate in un giorno

La vittima, dall’interruzione della relazione amorosa, è stata oggetto di attenzioni indesiderate L’uomo, vistosi respinto, ha iniziato a recapitare alla donna bigliettini minatori e a telefonarle pressoché quotidianamente. In un’ora è arrivato a fare 53 chiamate, quindi quasi una al minuto.

 

Articoli correlati