Recuperata dalla Guardia Costiera di Siracusa grazie ad una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto.

Una tartaruga marina Caretta caretta di medio piccole dimensioni trovata presso il Porto Grande di Siracusa nella spiaggetta antistante la località Punta del Pero.

Il povero animale si presentava ferito alla zampa posteriore destra e con un amo da pesca all’interno della bocca. Il rettile è stato consegnato per le cure necessarie all’istituto Zooprofilattico di Palermo. Verrà rilasciata in mare appena le sue condizioni lo permetteranno.

La Guardia Costiera sottolinea come l’intervento è stato assicurato grazie alla segnalazione dei cittadini. A loro viene rinnovato l’invito a segnalare eventi particolari ed eventuali comportamenti illeciti alla Guardia Costiera, contattabile tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero telefonico della Sala Operativa 0931.481011.

Purtroppo non è la prima volta che si rinvengono esemplari di Caretta caretta, con ami in bocca o addirittura nell’esofago.
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI