“Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quello che ti sto per chiedere forse…”: ebbero inizio così il 6 maggio 2017 all’Arena di Verona i preparativi del matrimonio più atteso dell’anno tra la fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez.

I due grazie all’indiscutibile successo nei social, hanno dato la possibilità ai fans di carpire informazioni circa l’organizzazione del lieto evento che avrà luogo a Noto, cittadella siciliana, l’1 settembre 2018. La scelta della location deriva dalle origini sicule della madre, Marina Di Guardo, la quale però ha vissuto sempre tra Cremona e Milano.

Tramite le storie di Instagram, che durano 24 ore, la coppia ha lanciato segnali al pubblico sul vestito e sul tema delle nozze. Il 29 agosto con un post sul medesimo social, Chiara Ferragni annuncia che indosserà un abito di Dior, mentre Fedez in una storia fa vedere i gemelli di Versace e lascia intuire che il vestito sarà dello stesso brand. L’influencer e il rapper per il ricevimento hanno optato per La Dimora delle Balze presso Palazzolo Acreide.

Le strade della città verranno chiuse, la polizia ha predisposto servizi di sicurezza straordinari che saranno comunque integrati dalla sicurezza privata. I 150 invitati stanno raggiungendo il luogo prescelto, ma l’accoglienza ufficiale sarà venerdì sera, giorno 31, per una festa privata che si terrà a Palazzo Nicolaci in pieno centro a Noto. La Ferragni e il bimbo Leone sono già arrivati a destinazione pronti per i festeggiamenti.

Un altro evento che ha sancito l’unione dei Ferragnez è stata la promessa di nozze a Rozzano; i futuri sposi hanno postato una foto in cui si baciano sotto lo stendardo della città di Rozzano.

Inoltre sono state pubblicate storie con caricature dei “The Ferragnez” dei minions o flintstones che riguardano il matrimonio che ritraggono la famiglia al completo insieme alla cagnolina Matilda che dispone anche lei di un account social.

Vi è un’altra storia relativa a un bacio tra la futura sposa e la sua personalissima cfmascotte.

È possibile notare il tema hawaiano scelto per il gran giorno già dall’invito, un cartoncino pop-up costituito da due sagome degli sposi all’interno di un paesaggio che richiama quello del Coachella, il festival musicale californiano celebre per la sua atmosfera hippy.
La Sicilia è in festa e il mondo è divorato dalla curiosità di sapere cosa accadrà il 1 settembre del 2018, quando Chiara Ferragni e Fedez convoleranno a nozze. Sarà interessante capire come Noto, emblema del Barocco siciliano sarà pronta ad accogliere i due novelli sposi e come verrà “trasformata” in una location lontana da ciò che è noto per tutti.