Tutti i reparti dell’ospedale Muscatello di Augusta sono stati dotati di televisori grazie alla donazione dell’Associazione “Il Sorriso che vorrei ETS”.

14 televisori

Si tratta di 14 TV 32’’ HD, che si aggiungono agli altri donati in una precedente occazione, già predisposti per la nuova TV digitale compresi di staffe di supporto che si aggiungono ai 12 televisori con le medesime caratteristiche della prima donazione, a copertura di tutti i reparti, di cui uno destinato alla sala di attesa della hall dell’ospedale.

Ringraziamento dell’Asp Siracusa

“Siamo grati all’associazione e a quanti hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo – ha detto il direttore generale dell’Asp Salvatore Lucio Ficarra – per questo ulteriore grande gesto di sensibilità e di partecipazione nei confronti del sistema sanitario e dei cittadini, che allevia la permanenza dei degenti in ospedale”.

Progetto nato durante la pandemia

“Il progetto di donazione dei televisori – spiega il presidente dell’Associazione Mauro Cacace – è nato durante il periodo pandemico, dall’obiettivo di aiutare a mettere in relazione e comunicazione i vari pazienti all’interno delle singole stanze, creando tra di loro dialogo e confronto e potendo così alleviare la “pesantezza” della degenza. In due parole, unendo l’aspetto ludico a quello relazionale”.

Donazione con raccolta fondi

La donazione è stata possibile grazie ad una raccolta fondi avviata dalla nostra associazione tramite il Calendario solidale.

Il presidente Associazione “Il Sorriso che vorrei ETS” ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno dato il contributo alla donazione.

“Cogliamo pertanto l’occasione – dice Cacace – per ringraziare tutti coloro che vi hanno aderito ed in particolare: l’equipaggio della Nave Comandante Foscari, l’Associazione Unitre di Augusta diretta dal presidente Salvatore Cannavà, l’Associazione Genitori e Figli di Augusta diretta dal presidente Antonio Caruso, la Compagnia Teatrale Attori per Caso diretta da Antonella Liggieri, la Società Cooperativa l’Albero ONLUS di Agusta di Massimiliano Salamone, la Merceria Ma&Ste’ di Miria Trovato, il Motorclub Punisher LE MC per il contributo fornito su scala nazionale (presidente nazionale Giuseppe Cirillo)”