Un uomo di 56 anni, Giovanni Ferlisi, è deceduto ieri mattina dopo essere caduto dal suo scooter mentre stava transitando ad Avola.

Le indagini della Polizia municipale

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia municipale di Avola, la vittima sarebbe rimasta vittima di un incidente stradale autonomo e dopo essere stato soccorso è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola ma sono stati inutili i tentativi di tenerlo aggrappato alla vita.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, un malore potrebbe aver avuto una parte importante in questa vicenda ma le indagini sono tutt’ora in corso.

Un’altra tragedia ad Avola

Un ventenne è morto in un incidente stradale avvenuto questa notte sul Lungomare di Avola. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, originario di Avola, era in sella ad una moto, quando, per cause al vaglio dei carabinieri, si è scontrato con un’altra motocicletta: il ventenne è deceduto poco dopo, tre i feriti, tra cui uno gravissimo e lotta tra la vita e la morte.

Inchiesta per omicidio stradale

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale ed ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nel drammatico scontro. Gli inquirenti sospettano che possa essere stata la velocità a causare l’incidente, del resto, come raccontano alcuni residenti, quella è una strada “dove si corre molto”. Gli investigatori, nel corso della nottata, hanno raccolto i rilievi per svelare la direzione di entrambe le moto al fine di scoprirne l’andatura.

Muore un altro motociclista siciliano

Muore dopo oltre un mese di agonia il motociclista Vito Nicolosi, 40 anni di Alcamo, coinvolto in un incidente stradale la sera dello scorso 5 settembre. Il suo cuore ha smesso di battere su un letto del reparto di neuro rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato da quella sera del violento incidente. L’uomo subì delle gravissime lesioni, battendo con estrema violenza anche la testa nell’impatto.

 

Articoli correlati