Ci sono 24 nuovi dirigenti medici all’Asp di Siracusa assunti a tempo indeterminato.

Si tratta di 14 radiologi, 2 neonatologi, 2 pediatri e 6 cardiologi. Di questi, 19 erano già in servizio a tempo determinato mentre i restanti 5 sono stati assunti per colmare vacanze di organico a seguito di trasferimenti per mobilità di personale verso altre aziende sanitarie ospedaliere.

I neo dipendenti pubblici hanno firmato il contratto nei locali dell’azienda sanitaria sotto gli occhi del direttore generale Lucio Ficarra  dei direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Salvatore Iacolino, del direttore gestione Risorse umane Corradina Savarino e dei direttori dei reparti ospedalieri.

E’ in itinere il concorso per 4 posti di dirigente medico di Ostetricia e ginecologia, bandito nella stessa data, mentre sono già state richieste, per le discipline di Anestesia e rianimazione (13 posti), di Ortopedia e traumatologia (2 posti) e di Anatomia patologica (2 posti), banditi nel novembre del 2019, le relative designazioni assessoriali per le commissioni concorsuali.

L’azienda ha in corso, inoltre, il concorso per 38 posti di direttore di Unità operativa complessa in atto vacanti del ruolo sanitario, dell’area ospedaliera e dell’area territoriale nonché una ulteriore ricognizione del personale avente titolo alla stabilizzazione.

“Il 2019 si è chiuso – fanno sapere dall’Asp di Siracusa – con l’assunzione di ben 156 unità di personale per i vari comparti della sanità, dirigenza medica, tecnici ed infermieri professionali, derivanti da scorrimenti di graduatorie concorsuali, stabilizzazioni del personale, concorsi indetti dall’Azienda o di bacino e da mobilità regionali o interregionali, riducendo il ricorso al tempo determinato, dando stabilità al personale e contribuendo a migliorare l’organizzazione delle attività dei reparti ospedalieri grazie allo sblocco delle assunzioni determinato dalla Regione”

Articoli correlati