Tragico incidente stradale nella tarda serata, nella zona artigianale di Floridia, nel Siracusano. A perdere la vita è stato un giovane di 17 anni, Federico Santangelo, che, secondo una prima ricostruzione, ha perso il controllo della sua moto per cause che sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Una delle ipotesi è che il giovane possa essere scivolato, un incidente autonomo ma è solo una pista perché c’è da verificare se è stato centrato da un altro veicolo, magari una auto pirata. Il primo ad accorgersi del ragazzo sarebbe stato un pasante che ha chiesto l’aiuto dei soccorsi.

In una manciata di minuti sono arrivati i medici e gli infermieri del 118 ma le condizioni del giovane erano ormai disperate, il suo cuore ha cessato di battere.

Gli investigatori sono alla ricerca di telecamere di sicurezza che possano aver ripreso quei momenti drammatici, assolutamente necessari per stabilire se si tratta di un incidente autonomo o di un omicidio stradale.

Sono stati compiuti i rilievi per verificare intanto l’andatura della moto del ragazzo e se ci sono segni di altri veicoli ma se ne saprà di più nelle prossime ore.

Frattanto, la Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta e si dovrà decidere se disporre l’autopsia allo scopo di svelare le cause del decesso del giovane.

Si allunga la serie di incidente nel Siracusano che vedono come vittime motociclisti, salgono a nove i decessi dalla fine del lockdown, nella scorsa primavera.