Rientra l’allarme per Matteo Brunori. Il bomber del Palermo che ieri si era fermato in anticipo in allenamento oggi ha lavorato in gruppo. Una buona notizia per il tecnico rosanero Eugenio Corini, che potrà schierare il suo capitano nella sfida alla capolista Frosinone di sabato 18 febbraio valida come venticinquesima giornata del campionato di serie B.

Seduta a Boccadifalco

Seduta pomeridiana oggi per il Palermo a Boccadifalco. Al campo Tenente Onorato i rosanero hanno effettuato un lavoro di attivazione e mobilità, sviluppi offensivi, un’esercitazione tattica per la fase offensiva e palle inattive a favore.

Sempre presente in questa stagione

Matteo Brunori con ogni probabilità, dunque, continuerà a rimanere uno dei giocatori sempre presenti in questa stagione dove ha raccolto 24 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia totalizzando al momento 16 gol, 13 in B (suo record personale) e 3 in Coppa, tutte alla Reggiana nel turno preliminare.

Finora è il calciatore di movimento che ha raccolto più minuti in campo se si esclude il portiere Mirko Pigliacelli. Ed anche nella scorsa stagione è praticamente stato sempre presente contribuendo con le sue 29 reti alla vittoria dei play off che sono valsi il salto di categoria al Palermo. Complessivamente in una stagione e mezza ha segnato 45 gol in maglia rosanero sesto marcatore di tutti i tempi con i siciliani a tre reti da Gaetano Troja, a 6 da Luca Toni.

Palermo-Frosinone, al Barbera arbitra Ghersini

L’Aia ha diramato l’elenco delle designazioni. Palermo-Frosinone sarà diretta dall’arbitro Davide Ghersini, sezione di Genova, coadiuvato da Rossi e Garzelli. Quarto uomo Giordano, Al var Valeri, assistente al Var Peretti.

Ieri visita al Palermo Museum

Palermo Museum, visita della squadra

A pochi giorni dalla sfida contro la capolista Frosinone la squadra ha fatto visita al Palermo Museum per la mostra permanente allestita all’interno dell’impianto di viale del Fante con l’obiettivo di compattare ulteriormente il gruppo in vista del delicato impegno contro i ciociari. Visita, a seguito della quale, gli uomini di Eugenio Corini hanno tenuto una cena di gruppo alla Clubhouse dello stadio Renzo Barbera.