• Il club dell’Addaura assoluto protagonista del medagliere alla rassegna tricolore
  • Bottino grosso con 6 titoli italiani, un argento e 5 bronzi
  • Il Telimar si è presentato al via con 62 atleti

Man bassa di medaglie e titoli nazionali per il Telimar ai campionati italiani master di canottaggio che si sono chiusi in provincia di Varese. Nella due giorni di gare, infatti, il club dell’Addaura ha centrato il primo posto nel medagliere per numero di vittorie ottenute.

Il Telimar ha portato a casa 6 ori, 1 argento e 5 bronzi dalla trasferta di Corgeno. Il club siciliano ha superato nella classifica speciale Caprera (5 ori) ed i padroni di casa del Corgeno, terzi con 4 ori. Il sodalizio palermitano si è presentato ai nastri di partenza con 62 atleti, la seconda delegazione più ampia della kermesse.

La sestina d’oro del Telimar

I successi per il Club dell’Addaura sono arrivati nel Doppio Master A maschile di Claudio Provenzano e Alessandro Di Liberti, nei due Singoli A e B femminili di Elena Armeli e Violante Lama, che hanno trionfato anche nel Doppio Master A, nel Quattro di Coppia Master D di Giorgio Giliberti, Agostino De Stefani, Massimiliano Faraci, insieme ad Antonio Prezioso (Cus Bari).
Splendida vittoria con un arrivo in solitaria anche nella specialità ammiraglia, l’Otto Master C di Leonardo Vasile, Giorgio Giliberti, Daniele Taormina, Gianluca Ingargiola, Claudio Pollaci, Agostino De Stefani, Massimiliano Faraci con Massimo Salemme (SC Thalatta) e al timone Guido Berti (SC Timavo).

L’argento per il Quattro Senza

Piazza d’onore conquistata dal Quattro Senza di Giorgia Pecoraro, Alessandra Gibbardo, Jessica Mamone e Alessia Moschitta.

I bronzi tricolore

I Bronzi sono, invece, arrivati nel Doppio con le ottime Teresa Drago e Maria Trentacoste, nel Quattro di Coppia maschile di Mauro Messina, Yunield Martinez, Daniele Taormina e Blasco Rizzuto, nel Quattro di Coppia femminile di Alesssandra Gibbardo, Giorgia Pecoraro, Jessica Mamone e Alessia Moschitta, nel Quattro Senza di Leonardo Vasile, Gianluca Ingargiola, Umberto Gini con Andrea Crivello (SC Sampierd). Sul gradino più basso del podio anche l’altro Otto maschile del Club dell’Addaura, composto da Sebastiano Provenzano, Massimo Montalti, Mauro Messina, Antonio Pizzurro, Blasco Rizzuto, Yunieldis Martinez e Renato Persico insieme a Giovanni Monaco (Volont. Garda) e al timone Guido Berti (SC Timavo).