Dopo Gian Piero Gasperini e Beppe Iachini, un altro allenatore della Serie A ha svelato di essere stato malato di Covid-19: Roberto D’Aversa, il tecnico del Parma.

Intervistato da Parma Today, l’allenatore ha raccontato: «Dopo la gara contro la Spal ho avuto un po’ di febbre, sintomi leggeri, ma, visto il momento, sono stato responsabile per non mettere a rischio a nessuno. Ho avuto paura per la mia famiglia, più che per me. Solo dopo i test sierologici fatti in vista della ripartenza del campionato ho saputo di averlo contratto».

«I miei figli – ha aggiunto il tecnico 44enne – hanno capito tutto da soli, i più grandi sono stati i primi a spaventarsi e a non voler uscire di casa, la più piccola ha dimostrato maturità volendo indossare la mascherina. Inizialmente il pallone è andato in secondo piano, la gente moriva e non riuscivo a concentrarmi. Allora ho sistemato la casa, il terrazzo: cose per le quali di solito c’è meno tempo».

D’Aversa ora penso soltanto a ricominciare a fare il suo lavoro: «Ho sensazioni positive perché, visto il periodo dal quale stiamo rientrando, poter nuovamente allenarsi e poter ricominciare a parlare di campionato rende tutto positivo».

Articoli correlati