La sottosegretaria Valentina Vezzali ha dato l’ok per il match del 24 marzo

Italia-Macedonia a Palermo, il Barbera avrà la capienza al completo, firmata la deroga

Gli azzurri si godranno l’abbraccio completo del pubblico di Palermo. Italia-Macedonia del Nord, valido per gli spareggi per le qualificazioni ai Mondiali 2022, si giocherà infatti con la capienza al 100% allo stadio Barbera giovedì prossimo, 24 marzo.

Vezzali firma deroga per Italia-Macedonia

La sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha firmato la deroga nel giorno in cui il consiglio dei ministri ha dato il via libera al ritorno alla capienza al 100% dall’1 aprile per tutti gli impianti sportivi.

L’atto firmato dalla sottosegretaria concede, rispetto alle attuali normative relative alle capienze degli impianti sportivi, la deroga per la sola partita che si giocherà nell’impianto di viale del Fante con circa una settimana di anticipo rispetto alle aperture previste dal nuovo decreto del governo. A questo punto si aprirà, presumibilmente a breve, la vendita per gli altri posti rimanenti. Sono circa 9mila. Si attende solo il via della Figc.

Leggi anche

Palermo-Macedonia al Renzo Barbera al 100%, verso la corsa al biglietto

Dall’1 aprile capienza tornerà al 100% in tutta Italia

Dall’1 aprile, infatti, la capienza degli stadi e degli impianti sportivi per gli spettatori tornerà al 100% ovunque.

Fino al 30 aprile, per accedere agli impianti all’aperto basterà il green pass base mentre per quelli al coperto servirà quello rafforzato. La mascherina FFP2 resterà obbligatoria sia al chiuso, sia all’aperto fino al 30 aprile.

Leggi anche

Italia-Macedonia del Nord al Barbera, dal 21 marzo in vendita altri 5mila biglietti

Per quanto riguarda invece l’attività sportiva, all’aperto non servirà alcun green pass mentre per accedere agli spogliatoi e alle docce servirà quello rafforzato, così come per ogni pratica sportiva al chiuso, sempre fino al 30 aprile.

Nella Macedonia del Nord convocato l’ex Palermo Trajkovski

In attesa di conoscere i convocati di Roberto Mancini, conosciamo quelli della Macedonia del Nord. Ci sarà l’ex Palermo Aleksandar Trajkovski. L’attaccante rientra tra i convocati per la sfida di giovedì prossimo (24 marzo). Non c’è invece Ilija Nestorovski, attaccante dell’Udinese e sempre ex rosanero.

La sfida mette in palio un posto per la finale dei playoff per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 che si giocherà con la vincente della sfida tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Turchia.

Leggi l'articolo completo