È a rischio la partita di domani pomeriggio tra Palermo e Potenza, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Ciò perché due giocatori della squadra lucana sono risultati positivi al Covid-19. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della società potentina, specificando che la positività è stata riscontrata «al termine dell’elaborazione dei tamponi effettuati ieri, venerdì 2 ottobre».

La società rossoblù «ha tempestivamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore, predisponendo la quarantena per tutto il gruppo squadra a seguito delle indicazioni fornite dall’Azienda sanitaria di Potenza».

Spostandoci alla Serie A, altri tre giocatori del Genoa hanno contratto il nuovo coronavirus. Stamattina il club genoano ha fatto sapere che, dopo gli esami effettuati ieri, sono risultati positivi al Covid-19 i calciatori Davide Biraschi, Domenico Criscito e Darian Males. A oggi, quindi, sono 17 i calciatori risultati positivi e cinque gli assistenti e collaboratori dello staff tecnico. Proprio per quanto successo in casa ligure, il match con il Torino è stato rinviato.

Infine, dopo la positività di Piotr Zielinski e di un collaboratore dello staff, c’è stato il terzo giro di tamponi per il Napoli alla vigilia della gara di campionato con la Juventus. I giocatori si sono presentati stamane a Castelvolturno per effettuare un nuovo test rapido, i cui risultati sono attesi nel primo pomeriggio. Solo chi risulterà negativo prenderà parte all’allenamento di rifinitura e potrà poi partire per Torino.

Articoli correlati