Le parole del presidente della Lega Pro Ghirelli

Serie C, si parte domenica 27 settembre

Ora è ufficiale. Il campionato di Serie C partirà domenica 27 settembre. Lo ha comunicato Franco Ghirelli, presidente della Lega Pro, al termine del Consiglio Federale della FIGC.

Tre le siciliane impegnate: Catania, Palermo e Trapani. Mentre non ci sarà la Sicula Leonzio, nonostante la salvezza raggiunta sul campo alla fine della scorsa stagione perché impossibilitata a iscriversi per ragioni economiche.

Ghirelli ha affermato che «per noi la questione protocolli, fermo restando sempre la condizione epidemiologica del paese, resta comunque una questione pesante. È da marzo che abbiamo gli stadi chiusi, e quindi bisognerebbe vedere con tutte le regole che ci sono, di riaprire in particolare per gli abbonati in modo tale che ci possa essere una regolazzazione».

Leggi anche

“Il Palermo non è completo ma c’è tempo”, le parole di mister Boscaglia (VIDEO)

E ancora: «Nel frattempo è stato approvata dal consiglio la nostra richiesta di estensione di mettere tre nuovi spazi per gli sponsor sulla maglia, uno istituzionale e due commerciali in modo tale da dare un po di sollievo alle società perché con gli stadi chiusi fare pubblicità è ancora più difficile».

«La riapertura agli abbonati fin dall’inizio? È il mio sogno, poi la realtà – ha concluso – bisogna confrontarla con le misure del Comitato Tecnico Scienficio. Speriamo che almeno un allentamento sui tamponi la passano determinare. Gli abbonamenti sono un punto chiave per le società».

Leggi anche

Girone C di Serie C di fuoco, le avversarie delle siciliane

Iscrivetevi a Il Palermo Calcio su Facebook per seguire la stagione rosanero.

Leggi l'articolo completo