È arrivato a Petralia Sottana, dove il Palermo si sta preparando per il campionato di Serie C, Niccolò Corrado, proveniente dall’Inter.

Corrado ha 20 anni: è nato a Firenze il 19 marzo 2000. È alto 1 metro e 79 ed è un terzino sinistro. Secondo Transfermarkt.it, ha già un valore di mercato di 200mila euro e, oltre alla maglia dell’Inter nella Primavera (32 presenze, 1 goal e 1 assist), ha vestito anche quella dell’Arezzo in Serie C, girone A.

Con i toscani (che hanno concluso il campionato al 9° posto, rinunciando poi alla partecipazione ai play off) Corrado ha giocato 20 partite, segnando anche un goal. Il terzino toscano ha pure preso parte alla Uefa Youth League, ovvero la Champions League delle squadre under 19.

Sbarcato all’aeroporto Falcone – Borsellino, il giovane calciatore al Giornale di Sicilia ha detto: «Arrivo in una piazza importantissima, felice di essere qui». E ancora: «Al di là della categoria, questa è una piazza importantissima. Nonostante mi avessero chiamato diverse società di Serie B, questa era la piazza più importante. Questo girone sarà molto più difficile, ma sono molto carico per giocarlo».

Segui Il Palermo Calcio su Facebook.