I Carabinieri delle Stazioni di Custonaci e di San Vito Lo Capo (TP) hanno tratto in arresto un giovane di 35 anni di origini uruguaiane per maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti presso un albergo di San Vito Lo Capo, dopo la chiamata della titolare della struttura e della compagna del padre adottivo dell’arrestato, in quanto quest’ultimo si era presentato armato di coltelli da cucina, minacciando la donna senza apparente motivo.

I militari hanno subito individuato l’uomo in evidente stato confusionale riuscendo a bloccarlo e disarmarlo prima che potesse ferire la donna o i clienti della struttura. Nel corso delle perquisizioni nella sua casa, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una dose di marijuana, posta sotto sequestro insieme ai coltelli utilizzati per minacciare la vittima.

La donna, visibilmente scossa a seguito dell’accaduto, ha raccontato che l’uomo si era già reso protagonista di numerosi episodi di gravi minacce e comportamenti aggressivi nei suoi confronti, divenuti sempre più frequenti a seguito della morte del padre adottivo nonché compagno di lei. La vittima era stata costretta a lasciare l’abitazione che condivideva con il giovane a San Vito, trasferendosi nel suo albergo nella speranza di evitare ulteriori aggressioni. L’uomo è stato dichiarato in arresto e messo ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria di Trapani.