E’ Paolo Zappalà il nuovo Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, nominato con decreto dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Zappalà, romano, 51 anni, si è insediato ufficialmente oggi. Proviene dall’Asl di Pescara, dove è stato direttore amministrativo per 4 anni.

Il manager ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito direzionale in aziende pubbliche e private nel campo della gestione operativa e amministrativa degli acquisti, dei servizi logistici, di supporto e alberghieri, con particolare riferimento al settore bilancio, risorse umane, programmazione e controllo, project management. Zappalà è stato per 18 anni all’Università Cattolica del Sacro Cuore- Policlinico Universitario Gemelli dove ha rivestito il ruolo di direttore dell’ Unità Operativa Complessa Acquisti e dell’U.O.C. Provveditorato, oltre che dirigente con incarico di assistente al Provveditorato.

Zappalà arriva nelle more della nomina del direttore generale che dovrà sostituire Fabio Damiani, arrestato nelle scorse settimane nell’ambito di un’inchiesta sulla Sanità. Il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello e il segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino augurano buon lavoro al neo commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale Paolo Zappalà, appena nominato dall’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza.
“Non ci limitiamo agli auguri di rito di buon lavoro – affermano – ma ci teniamo molto a salutare con entusiasmo l’avvento del dottore Zappalà che è certamente garanzia per il delicatissimo compito e gravoso impegno che lo aspetta, certi che saprà affermare il valore della legalità e della corretta amministrazione”.