Un locale trovato sporco e quattro persone denunciate sono il bilancio di un’attività a largo raggio dei carabinieri della compagnia di Castelvetrano in tutto il territorio di competenza della provincia Trapanese. Ad operare in sinergia in questo week-end i militari della locale compagnia con i colleghi del Nas di Palermo che insieme hanno eseguito una serie di controlli ad attività commerciali.

Le violazioni

Nel locale ispezionato a Santa Ninfa sono state riscontrate alcune irregolarità ed elevate sanzioni per 12 mila euro per non aver rispettato i requisiti generali e specifici in materia di igiene. Altre irregolarità hanno riguardato l’attivazione di un deposito di bevande al servizio dell’attività in un area destinata ad altro uso.

Guida senza patente e armi

Nello stesso contesto operativo, durante i controlli alla circolazione stradale, è stato denunciato un salemitano di 21 anni il quale, controllato alla guida della sua autovettura, è stato sorpreso sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita, ripetendo l’infrazione per la terza volta in pochi mesi. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare inoltre è stato trovato in possesso di 3 coltelli di genere vietato, una pistola a salve senza tappo rosso e 15 cartucce. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Ricettazione e guida in stato di ebbrezza

Un 21enne cittadino straniero, domiciliato a Castelvetrano, è stato denunciato per ricettazione in quanto sorpreso alla guida di un motociclo risultato rubato a Mazara del Vallo circa un anno fa. Due soggetti di 26 e 31 anni sono stati denunciati invece all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza in quanto, a seguito di accertamento tramite alcol test, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Durante le perquisizioni eseguite dai Carabinieri nei confronti di persone sottoposte a controllo sono stati segnalati 2 soggetti alla locale prefettura in quanto trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e crack, posti sotto sequestro.

Articoli correlati