Sono state nove le domande presentate, dall’Italia e dall’estero, per l’avviso pubblico per pediatri con incarico di lavoro autonomo, da destinare al presidio ospedaliero di Pantelleria. Due invece, solo dall’Italia, quelle per neonatologia. L’avviso infatti è scaduto ieri.

Nei prossimi giorni verrà predisposta la graduatoria, di validità biennale, per la stipula dei contratti di lavoro libero professionale, ciascuno per la durata massima di un anno, con un compenso annuale lordo omnicomprensivo di novantamila euro.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato – commenta il commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani Giovanni Bavetta – e ringrazio la stampa perché anche grazie all’effetto mediatico siamo riusciti ad avere questo elevato numero di richieste, quando precedentemente erano andati deserti anche i bandi a tempo indeterminato. Così riusciremo a mettere in sicurezza il punto nascita dell’isola e potremo riaprirlo. Da un sommario esame delle richieste ho notato che non vi sono solo giovani specialisti, ma anche esperti professionisti. Credo che abbiamo individuato la strada giusta per avere nel presidio ospedaliero di Pantelleria personale qualificato, che arriva con entusiasmo, per un’esperienza non solo professionale ma anche di vita, e che cambia annualmente. Per questo – conclude Bavetta – non ci fermiamo, ma a questo punto raddoppiamo, aprendo anche ad altre specializzazioni”.

Infatti l’azienda sanitaria ha emanato un altro avviso pubblico per la formazione di una graduatoria biennale per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, con contratto di lavoro libero professionale a medici specializzati in Radiologia, Anestesia e rianimazione, Chirurgia generale, Nefrologia e Dialisi, Ortopedia e traumatologia, M.C.A.U. (Pronto soccorso), Cardiologia, Ostetricia e Ginecologia, sempre da destinare al presidio ospedaliero di Pantelleria.
Anche per questi incarichi, aperti ai medici specialisti dell’Unione europea, la durata massima sarà di un anno e il compenso lordo di 90 mila euro.

L’avviso scade lunedì 23 ottobre 2017. Il bando è visionabile sul sito dell’ASP (www.asptrapani.it) alla sezione “Bandi e avvisi”.

Articoli correlati