• Controlli dei Carabinieri nel Trapanese
  • A Petrosino arresti e denunce
  • A pantelleria multato un bar aperto nonostante i divieti

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno organizzato un vasto controllo straordinario del territorio nei comuni di Marsala e Petrosino.

Arrestato ladro di biciclette

Proprio a Petrosino  un uomo di 45 anni, dedito a numerosi furti in zona, è stato osservato dai Carabinieri mentre scavalcava il cancello di un’abitazione. I militari, appiattatisi tra le sterpaglie, hanno notato il ladro forzare il garage della casa, prelevare in tutta fretta una bicicletta rosa da bambina e cercare di caricarla nel portabagagli della sua auto. A quel punto, i Carabinieri sono balzati dinanzi all’uomo, traendolo in arresto per furto aggravato. La bici è stata riconsegnata al papà della bimba di soli 5 anni.

Una denuncia per furto di energia elettrica

Sempre a Petrosino, in contrada Strasatti, un’altra pattuglia dei Carabinieri, nel notare alcuni fili della corrente allacciati grossolanamente, hanno verificato che era stato manomesso un contatore e che l’uomo individuato quale responsabile e quindi denunciato, sottraeva da anni energia elettrica abusivamente. Nel comune di Marsala, i militari dell’Arma hanno arrestato un pregiudicato di 65 anni che dovrà scontare una pena superiore a due anni per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie mentre.

Diversi posti di blocco e denunce

Nel corso dei posti di controllo effettuati nel quartiere popolare di contrada Amabilina, i Carabinieri hanno denunciato altre due persone: un ragazzo di 27 anni, da tempo segnalato dai cittadini del posto per numerose molestie e richieste di denaro, è stato sorpreso nell’atto d’infrangere la vetrata d’ingresso di un supermercato per motivi non meglio precisati, mentre un ragazzo di appena 18 anni è stato multato e denunciato perché sorpreso alla guida di una autovettura senza avere conseguito la patente di guida.

A Pantelleria multato un bar

Nonostante le attività eseguite a seguito dei numerosi sbarchi di migranti sull’isola di Pantelleria, i Carabinieri non hanno potuto esimersi dal sanzionare con la chiusura provvisoria un bar nel centro urbano, visto che il titolare, nonostante l’orario non consentito, serviva snack e bibite a vari clienti in violazione delle vigenti norme di contenimento dell’emergenza sanitaria.