• A Trapani chiuso un locale aperto nonostante i divieti
  • Controlli a bar ed esercizi commerciali dediti alla ristorazione
  • 12 persone in violazione delle attuali norme anticontagio consumavano l’aperitivo

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno intensificato i controlli con l’impiego di diversi equipaggi dedicati al rispetto delle normative anti contagio Covid-19 e hanno chiuso un bar per 5 giorni.

L’aperitivo nonostante i divieti

I Carabinieri della Stazione di Erice con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Borgo Annunziata, nel tardo pomeriggio di sabato hanno notato davanti un’attività commerciale sul lungomare della città, in zona Pizzolungo, una gran quantità di auto parcheggiate nei pressi di bar ed esercizi commerciali dediti alla ristorazione. Visto l’orario, il più consono alla consumazione di aperitivi, i Carabinierisono entrati all’interno per verificare la presenza di avventori nel locale tra l’altro già sanzionato a inizio mese in quanto sorpreso con clienti intenti a consumare al bancone.

12 persone sedute al tavolino

I dubbi dei militari operanti risultavano fondati in quanto seduti ai tavoli vi erano 12 persone che in violazione delle attuali norme anticontagio consumavano l’aperitivo vista mare al tramonto. Sono scattate le sanzioni amministrative per i clienti mentre, vista la recidività è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni.