Giacomo Franzitta, legale di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo nel settembre 2004, ha raccontato che una testimone chiave è stata aggredita e picchiata sotto la sua abitazione nella città del Trapanese.

L’avvocato lo ha rivelato a Ore 14, la trasmissione di Raidue, che ieri sera, martedì 29 giugno, ha dedicato uno speciale al caso della bimba scomparsa.

Franzitta ha spiegato che la donna sarebbe stata aggredita da tre persone: «Potrebbe essere stata anche un’aggressione dovuta ad altri motivi, sta di fatto che tutto ció è molto strano e la cosa mi ha preoccupato», ha affermato.

Durante la trasmissione è emerso un altro testimone che avrebbe raccontato di avere visto Denise Pipitone, nel giorno del rapimento, all’interno dell’Hotel Ruggero II, la struttura ricettiva dove lavorava Anna Corona, la mamma di Jessica Pulizzi ed ex moglie di Pieetro, marito di Piera Maggio.

Poi, la madre di Denise ha mandato un duro messaggio all’ex marito Toni Pipitone: «Basta bugie e dichiarazioni false, non ti sei mai occupato dei tuoi figli».

L’uomo, nella scorsa puntata di Quarto Grado, aveva detto: «Sono stato e sono il suo papà». E ancora: «Abbiamo vissuto insieme dei momenti bellissimi, ha dormito con me fino alla notte prima». Raccontando di avere subito cominciato a cercare la bimba, nel giorno stesso della sua scomparsa.

Articoli correlati