I Carabinieri della Stazione di Trapani, e i Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani, hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Giuseppe Lombardo, trapanese, di 27 anni.

Il giovane è stato sottoposto a controllo mentre si trovava a bordo di una auto poi risultata rubata. Sono scattati gli accertamenti e l’attenta analisi dei filmati di video sorveglianza che hanno permesso di acclarare la responsabilità dell’uomo anche in merito ad altri due furti commessi in danno di un bar e di un negozio di frutta e verdura.

Nel primo caso il giovane, dopo aver scassinato la porta di ingresso del locale con un cavo da traino agganciato proprio all’auto rubata, ha portato via un televisore da 49 pollici, il registratore di cassa con l’incasso giornaliero ed alcune bottiglie di birra. Nell’esecuzione del secondo furto, Lombardo si è guadagnato l’accesso dopo aver sfondato il vetro della porta di ingresso con calci e pugni per poi asportare il registratore di cassa.

Nel corso delle perquisizioni eseguite, sono stati trovati vari oggetti da scasso insieme alla refurtiva, che è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari. Il 27enne è stato portato alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione delle Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati