Forza un posto di blocco dei carabinieri probabilmente per paura che scoprissero che aveva con sé una piccola quantità di stupefacente. E’ accaduto nel Trapanese dove un uomo ha dato vita ad un inseguimento ad altissima pericolosità all’interno del centro storico. Addirittura arrivando ad investire in pieno tavoli e sedie di un ristorante, fortunatamente senza ferire nessuno.

Arresto in flagranza

I carabinieri della stazione di Erice hanno arrestato in flagranza un 45enne trapanese, con precedenti di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale.  poiché per sfuggire al controllo, si sarebbe dato a precipitosa fuga con la propria autovettura mettendo in serio pericolo l’incolumità dei militari e delle persone che incontrava lungo il suo tragitto.

L’auto con la targa illeggibile

La pattuglia della stazione, in tarda serata, nel corso di un controllo alla circolazione stradale nella località San Cusumano, fermava un’auto con targa francese parzialmente illeggibile. In un primo momento l’uomo alla guida si fermava effettivamente all’alt intimato dai carabinieri. Ma subito dopo, alla richiesta di esibire i propri documenti, si dava alla fuga insieme ad altri 2 passeggeri a bordo. I militari, quindi, si lanciavano all’inseguimento che proseguiva a forte velocità tra i quartieri di San Cusumano e San Giuliano. L’uomo percorreva le strade mettendo a rischio l’incolumità dei passanti, scagliando anche per aria alcune sedie di una attività commerciale.

Si arrende quanto arriva ad una strettoia

Giunto ad una intersezione,  dove altre auto parcheggiate non gli avrebbero consentito di proseguire la folle corsa, abbandonava il veicolo. In quel momento decideva di continuare la propria fuga a piedi venendo tuttavia bloccato dai militari dell’Arma. In seguito alla perquisizione, la persona veniva trovata in possesso di una piccola quantità di stupefacente. L’arrestato, al termine dell’udienza di convalida, veniva sottoposto all’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.

Articoli correlati