Un vasto e pericoloso incendio si è sviluppato nel Parco Archeologico di Selinunte, va a fuoco la macchia mediterranea, fiamme e fumo , canadair in volo lavorano senza sosta per domare le fiamme che nel frattempo avanzano e hanno raggiunto le dune.

L’incendio partito intorno alle 11, ha già provocato danni ingenti.

Presente anche un elicottero, tutti al lavoro per limitare i danni e preservare le apparecchiature presenti che serviranno per il concerto di Martin Garrix, (impianto scenico, spogliatoi ecc.).

Anche i conigli in fuga. L’incendio è nato a valle della Torre “Manuzza”, le fiamme aiutate dal vento hanno raggiunto il Baglio Florio.

Sul posto Vigili del Fuoco, Forestale e personale del parco tutti al lavoro per domare l’incendio mentre i turisti sono stati invitati ad evacuare il sito precauzionalmente.


Teatro di Legno in salvo grazie al tempestivo intervento del corpo dei Vigili del Fuoco, distrutti dalle fiamme invece alberi di Eucalyptus e palme nane.

Sono a rischio i concenti di Martin Garrix che si terrà domani e quello di Sean Paul il 12 agosto.

C’è tantissim attesa per il concerto del dj Martin Garrix e di Sean Paul che tornano ad esibirsi in Italia e stavolta nell’esclusiva location di Selinunte e Cave di Cusa in Sicilia, nell’ambito della rassegna “Wonders in Selinunte” a cura di Wonder Manage.

Si partirà l’11 agosto con il djset di Martin Garrix, giovane produttore già molto famoso in ogni parte del mondo. A partire dalle 15 dello stesso giorno si darà spazio a panel su tematiche interenti al sud, al lavoro e al territorio.

Il 12 agosto toccherà alla voce di Sean Paul, l’artista giamaicano che vanta un Grammy, un American Music Award e numerose collaborazioni con grandi star internazionali della musica.