Sono 6 le persone denunciate a Marsala nel lungo week-end scorso che si è accavallato con le festività dell’1 novembre. E’ il bilancio di un’attività di controllo dei carabinieri della compagnia cittadina che ha potenziato le pattuglie durante le ore serali e notturne per dare vita a svariati i servizi organizzati mirati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, della movida violenta, e dei reati in genere. Il tutto è stato reso possibile con il fondamentale supporto del personale della compagnia di Intervento operativo del Reggimento Sicilia.

Coltelli vietati in tasca

Durante i controlli alla circolazione stradale, eseguiti dalle svariate pattuglie dislocate nei punti nevralgici della cittadina, i carabinieri hanno denunciato 3 persone: due (uno romeno e uno marsalese) perchè a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico di 20 e 14 centimetri, una terza persona di Marsala invece perchè sorpresa alla guida della propria autovettura senza la patente di guida in quanto revocata tempo prima.

Evasione e ubriachi al volante

Un pregiudicato marsalese di 48 anni, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato denunciato in quanto non veniva trovato presso il proprio domicilio ma rintracciato poco dopo per strada. Infine sono caduti nella rete dei controlli dei carabinieri un romeno di 26 anni il quale, a seguito di controllo di polizia, veniva trovato sprovvisto di documenti di riconoscimento e un marsalese 29 anni in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, veniva sorpreso alla guida di un’autovettura con tasso alcolemico superiore alla soglia rilevanza penale misurato con etilometro in dotazione.

Segnalazioni in prefettura

Nell’ambito della stessa rete dei controlli sono stati segnalati alla prefettura di Trapani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 10 soggetti, con relativo sequestro di 7 grammi di sostanze stupefacenti di varie tipologie, ed elevate svariate contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Articoli correlati