Quattro denunce dei carabinieri nel Trapanese

Fuggono all’alt dei carabinieri, beccato anche uno straniero irregolare

Fuggono all’alt dei carabinieri, uno straniero irregolare ed ancora alla guida senza patente perché revocata. Sono alcuni dei riscontri arrivati a conclusione di un giro di vite a Marsala, nel Trapanese. Carabinieri di vari reparti e polizia municipale hanno dato vita a controlli particolarmente stringenti in zone ritenute storicamente ad alta densità di microcriminalità.

Chi ha operato

Ad operare i carabinieri della compagnia di Marsala col supporto dei colleghi del 12° Reggimento Sicilia e con l’ausilio della polizia municipale. Ad essere stato messo in campo un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati nel territorio marsalese. In particolare i fari sono stati puntati nei pressi di piazza Fiera e nelle zone limitrofe, Ad essere stati impegnati oltre 30 unità dell’Arma. Un lavoro che ha portato a 4 denunce e al sequestro di una decina di motoveicoli risultati privi di targa e documenti.

I controlli alla circolazione

Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati denunciati due marsalesi,  un uomo e una donna, di 27 e 36 anni. A bordo di un’autovettura, in piazza Fiera, fuggono davanti all’alt dei carabinieri. Sono stati però bloccati pochi minuti dopo. Altro denunciato dai carabinieri è stato un tunisino, irregolare su territorio nazionale. E’ stato perquisito dai carabinieri e trovato in possesso di un fucile ad aria compressa, modificato, di genere vietato.

Leggi anche

Fuggono all’alt e speronano i carabinieri, bloccati dopo inseguimento di 20 chilometri

Guida senza patente

Un 54enne di Petrosino è stato denunciato per guida senza patente. A conclusione di un controllo che lo ha riguardato è venuto fuori che non aveva la patente perché gli era stata revocata in un’altra occasione. Nello stesso contesto operativo sono stati segnalati alla prefettura di Trapani alcuni soggetti. In tutti i casi sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sequestrata. I mezzi sequestrati verranno trattati come rifiuti speciali e conferiti in un apposito centro di smaltimento.

Leggi l'articolo completo