Non hanno annotato un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi da smaltire. Una carrozzeria di Marsala, nel trapanese, è stata sanzionata dai carabinieri della stazione di Petrosino che hanno svolto una attività ispettiva insieme ai colleghi del Nipaaf, il centro anticrimine natura carabinieri di Palermo. La verifica è scattata nell’ambito della campagna di controlli del trasporto su strada di rifiuti.

Le contestazioni

Nella circostanza, hanno contestato un illecito amministrativo ad una ditta operante nel settore carrozzeria e verniciatura di veicoli di Marsala. Il provvedimento è scaturito nel corso della verifica sulla regolarità della documentazione, quando è stata accertata la compilazione incompleta del registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi.

Il quantitativo dei rifiuti

In particolare, non erano stati annotati circa 2 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi, quali imballaggi metallici con sostanze chimiche, che erano stoccati all’interno della stessa azienda. A conclusione dell’attività ispettiva, i carabinieri hanno elevato al legale rappresentante della ditta una sanzione amministrativa di 516 euro.

Articoli correlati