Arrestato due volte in due giorni per aver tentato di aggredire l’ex compagna e per aver violato il divieto di avvicinarsi alla vittima. In tre diversi momenti si è mostrato minaccioso nell’arco di appena 48 ore. Alla fine un 45enne di Mazara del Vallo, con precedenti di polizia, è finito in carcere. Considerato potenzialmente pericoloso per la donna che continuava ad essere perseguitata, un bersaglio della violenza dell’uomo. Ecco perché è stato arrestato con le accuse di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e per il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Avrebbe violato entrambe e misure restrittive cagionando oltretutto paura nella vittima.
Il primo tentativo di aggressione
L’indagine affidata ai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo. L’uomo, il 28 giugno scorso, era stato sorpreso dai militari in flagranza. In evidente stato di alterazione psicofisica avrebbe minacciato e tentato d aggredire la compagna fisicamente. Una furia incontrollata che rischiava di essere davvero pericolosa per la donna. In quella circostanza il tempestivo intervento dei carabinieri, in seguito alla chiamata della stessa vittima che si era mostrata letteralmente terrorizzata, permetteva di bloccare ogni ulteriore violenza. D’urgenza è stato notificato al 45enne un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna. Provvedimento collegato al cosiddetto “codice rosso” in caso di pericoli imminenti.
Poche ore dopo era di nuovo lì
Nella stessa giornata, dopo poche ore, l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’abitazione dove la compagna risiede. Proprio da dove poco prima si era allontanato, violando così il provvedimento del giudice. Questo ha spinto il provvedimento dell’arresto con custodia cautelare. Nella giornata di ieri, a seguito della segnalazione pervenuta alla centrale operativa, i carabinieri lo hanno nuovamente arrestato. Infatti è stato trovato ancora una volta sotto la casa della compagna in palese violazione del provvedimento.
Commenta con Facebook