E’ tutto pronto per la “due giorni” di audizioni per l’ammissione alla ‘The Vocal Academy’ di Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo, che si terranno il 1° e il 2 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il ‘Teatro Garibaldi’ nel cuore di Mazara del Vallo, gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale che patrocina l’intera iniziativa.

“Dopo una felice start-up, con un 2016 che ci ha regalato grandi soddisfazioni, con il lancio della ‘The Vocal Academy’ a Mazara del Vallo e l’apertura di numerose filiali in Sardegna, Sicilia ed Emilia Romagna, siamo lieti di aprire le porte ai giovani talenti per il secondo anno accademico”, dichiara entusiasta Silvia Mezzanotte, voce per dieci anni dei Matia Bazar – con i quali ha vinto il ‘Festival di Sanremo’ del 2002 con il brano ‘Messaggio d’amore’, e ora concorrente nel cast di ‘Tale e Quale Show’ in onda con Carlo Conti su Raiuno tutti i venerdì in prima serata sino al 25 novembre.

Aggiunge il polistrumentista siciliano Riccardo Russo, Direttore Artistico della ‘The Vocal Academy’: “La mission condivisa con Silvia Mezzanotte, punto di partenza e di arrivo del nostro progetto, consiste nella creazione di un polo culturale e formativo finalizzato a fornire una formazione completa di cantanti e artisti che ambiscono a diventare professionisti della voce a ogni livello. Ringraziamo il Sindaco Cristaldi e l’intera Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo per avere creduto nel progetto sin dagli esordi, nonchè per il sostegno prezioso all’iniziativa delle audizioni, per accedere alle quali occorrerà prenotarsi via mail all’indirizzo info@thevocalacademy.it o telefonare al n. 3348099900”.

Ma c’è di più. “La ‘The Vocal Academy’ – ha sottolineato il prof. Giuseppe Porcelli del Conservatorio `Scontrino` di Trapani – si avvale della collaborazione del Conservatorio medesimo, certificando anche a livello legale gli attestati rilasciati dall’Accademia, al fine di conferire trasparenza e istituzionalità alle attività della struttura”.

Per informazioni, www.thevocalacademy.it.

Articoli correlati