I carabinieri della compagnia di Trapani hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e contrasto a forme di criminalità predatoria, repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, nonché del rispetto delle prescrizioni covid-19 e del codice della strada. Il bilancio è di un arresto, una denuncia, tre segnalazioni e contestazioni amministrative sul fronte della violazione alle norme anti-covid.

Denuncia e segnalazioni

Durante i controlli alla circolazione stradale veniva denunciato un trapanese di 50 anni per guida in stato di ebrezza alcoolica. Sottoposto a controllo, veniva trovato in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Gli è stato riscontrato un tasso alcoolemico pari a 1,05 grammi per litro. Ad essere stati segnalati alla locale prefettura di Trapani per l’uso personale di sostanze stupefacenti quali “assuntori non terapeutici” 3 soggetti trapanesi. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare venivano trovati in possesso rispettivamente di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro.

Emergenza covid, le sanzioni

Inoltre, al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19, venivano sanzionate amministrativamente per aver svolto attività lavorativa nel settore privato senza essere in possesso di green pass il titolare di un bar di Paceco e il titolare e un dipendente di un esercizio commerciale della frazione di Marausa. E’ risaputo che chi svolge attività lavorativa nel pubblico e nel privato ha l’obbligo di essere dotato della certificazione verde perchè a contatto con altra gente, e dunque un potenziale pericolo.

L’arresto

I carabinieri della stazione di Borgo Annunziata invece hanno arrestato un pregiudicato di 22 anni, G.S., in esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento emessa dal tribunale di Trapani. Il soggetto, in atto sottoposto alla misura alternativa del divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice, ha avuto i domiciliari con braccialetto elettronico a seguito delle reiterate violazioni riscontrate e segnalate dai carabinieri.

Articoli correlati