La Polizia di Stato di Mazara del Vallo (TP) ha arrestato un mazarese per resistenza e minacce ed è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato. La notte tra domenica e lunedì scorso, i poliziotti della Volante del Commissariato di Mazara del Vallo hanno fermato F. W., mazarese di 21 anni, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’arresto avviene nel corso dei servizi di controllo del territorio, svolti sia nel centro storico che nella periferia mazarese.

In seguito a una segnalazionedi un danneggiamento alle fioriere di un esercizio commerciale, in pieno centro, gli agenti, intorno alle ore 5 del mattino, hanno individuato il giovane autore del fatto e lo hanno raggiunto a piazza della Repubblica. Il giovane è subito andato in escandescenza, ponendosi in modo arrogante nei loro confronti, aggredendoli e minacciandoli di morte. All’improvviso, F.W. ha provato ad afferrare la divisa di uno degli agenti sferrando pugni e testate. Gli operatori quindi lo hanno immediatamente immobilizzato e ammanettato.

Rinchiuso nella camera di sicurezza del Commissariato, il ragazzo ha continuato a rivolgere insulti agli agenti, urlando, sputando e minacciandoli. Alla fine è stato arrestato per resistenza e minacce ed è stato anche denunciato in stato di libertà per il danneggiamento delle fioriere, aggravato dall’essere queste esposte alla pubblica sede, e per aver rifiutato ostinatamente di declinare le proprie generalità. Come da disposizioni impartite dal Pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, l’uomo si trova ora ai domiciliari.