La neve ha ricoperto in questo fine settimana Piano Battaglia. Una coda d’inverno inaspettata ha colpito nel fine settimana appena trascorso la Sicilia Occidentale. Così i bianchi fiocchi hanno fatto nuovamente capolino sulle montagne della provincia di Palermo. A Piano Battaglia, località sciistica delle Madonie, nelle scorse notti le temperature sono crollate sotto lo zero e un manto imbiancato ha ricoperto l’intera zona. Le immagini dal rifugio Grifone e da Monte Mufara mostrano uno scenario del tutto fuori stagione.
L’ondata di maltempo s’è fatta sentire in tutta la Sicilia occidentale. Negli ultimi tre giorni le temperature sono sotto la media stagionale e il freddo è tornato a farsi sentire nonostante si sia già a primavera inoltrata
La previsioni meteo indicano ancora un paio di giorni di instabilità, mentre il sereno, e una leggera risalita delle temperature, si prevedono a partire da giovedì. Brutte notizie invece per chi ha programmato un viaggio nel weekend del 25, il giorno della festa della liberazione: le previsioni meteo promettono un acquazzone.
Commenta con Facebook