Il 19 luglio di venticinque anni fa in via D’Amelio moriva il giudice Paolo Borsellino assieme alla sua scorta. L’Associazione Nazionale Magistrati commemorerà l’anniversario con due eventi speciali.

Il 19 luglio, alle 19,30, presso il Teatro Greco di Segesta, verrà messa in scena la rappresentazione teatrale “Mafia, singolare femminile” tratta dall’opera “Nostro Onore” di Cetta Brancato e Marzia Sabella e per la regia di Luigi Taccone. Una produzione Aleph Theatre con il patrocinio della Commissione parlamentare antimafia e l’Associazione Nazionale Magistrati, lo spettacolo verrà preceduto dagli interventi dell’On.Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia, e di Eugenio Albamonte, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Il 20 luglio, invece, alle ore 10, presso l’aula magna dell’Istituto Nautico “Gioieni – Trabia” di Palermo, avrà luogo la presentazione di un murale su una parete dell’edificio scolastico, dedicato alle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed ispirato al celebre scatto fotografico di Tony Gentile.