Grande presenza del territorio agrigentino sulla Rai per due domeniche. Il prossimo 17 gennaio, dalle 15, su Rai Tre, il “Kilimangiaro”, che regala esperienze, storie e racconti da tutto il mondo, proporrà il documentario realizzato da Rai Expo in Sicilia con una tappa al magnifico Giardino della Kolymbetra nella Valle dei Templi.

Invece,domenica 31 gennaio 2016 dalle12,20, su Rai Uno sarà protagonista l’intero parco della Valle dei Templi con “Linea Verde”, il programma che racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.

“Agrigento e le straordinarie peculiarità del territorio continuano a richiamare l’attenzione di trasmissioni televisive nazionali e internazionali che si occupano di ambiente, di cultura, di esperienze di viaggio – commenta l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino – . Proprio in questi giorni un’emittente televisiva giapponese, assistita dalla nostra Film Commission, ha effettuato i sopralluoghi in vista delle riprese del mese prossimo, in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore, in programma dal 12 febbraio al 13 marzo. Agrigento è protagonista per le sue eccellenze e offre una varietà di esperienze uniche al mondo, dalla passeggiata a cavallo nell’area archeologica, ai misteri della Torre Campanaria della Cattedrale legati al ‘Gattopardo’ e alla Strada degli Scrittori, dai profumi del Giardino della Kolymbetra al valore di un messaggio di pace lanciato ogni anno ai piedi del Tempio della Concordia”.
(Nella foto la conduttrice Daniela Ferolla con il Direttore del Parco)