Da tre giorni a Montevago, nell’Agrigentino, non si hanno più notizie di Giuseppe Ambrogio, un anziano di 89 anni di cui i familiari hanno denunciato la scomparsa. Sono in corso le ricerche da parte di carabinieri e vigili del fuoco.

Ricerche che vedono la partecipazione anche di numerosi volontari, tra cui parenti, amici e conoscenti, compresa in qualche frangente lo stesso sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo. Ambrogio, che vive con il figlio, è una persona benvoluta in paese, e fino al momento della scomparsa versava in discrete condizioni fisiche, avendo anche come abitudine quella di uscire quasi ogni giorno per una breve passeggiata.

Martedì mattina però non è più rientrato a casa. Si ipotizza che possa avere avuto un malore o che sia rimasto vittima di un incidente. Le ricerche sono state estese anche alle campagne attorno ai comuni vicini.

L’appello del figlio sui social

Nei giorni scorsi, il figlio ha postato sui social la foto del genitore lanciando anche un appello: “Questo signore è mio padre Giuseppe Ambrogio detto lu zu Peppino. È scomparso da ieri mattina il 13.12.2022. Per favore vi chiedo gentilmente se qualcuno lo vedesse può contattare o il 112 oppure al mio numero 3396059073. È una persona molto gentile non è cattivo. Vi ringrazio tutti per favore”.

Articoli correlati