I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della sezione operativa della compagnia di Licata hanno arrestato un cittadino di origini marocchine, di 37 anni. L’uomo, che risulta essere residente nella cittadina dell’agrigentino e disoccupato, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In suo possesso, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, sono stati trovati hashish e metadone.

Fermato in via Garibaldi a piedi

Il 37enne è stato fermato e controllato mentre percorreva a piedi Via Garibaldi. L’atteggiamento, alquanto sospetto, ha indotto i militari della sezione operativa di Licata ad eseguire una perquisizione personale. All’interno del marsupio, che aveva agganciato alla vita, sono stati rinvenuti 41 grammi di hashish, costituiti da due singole dosi, di circa un grammo ciascuna e da un mezzo panetto più grande, il tutto confezionati con del cellophane.

In suo uso un furgone con altro stupefacente

I carabinieri hanno anche individuato il mezzo che veniva usato dal marocchino, un furgone Iveco Daily parcheggiato poco distante, all’interno del quale è stato rinvenuto un altro mezzo panetto di fumo di circa 40 grammi ed un flacone di metadone da 20 millilitri, detenuto senza alcuna prescrizione medica. Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, il 37enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida, mentre lo stupefacente sequestrato nei prossimi giorni sarà analizzato per stabilire il quantitativo di principio attivo contenuto.

Articoli correlati