I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della sezione operativa della compagnia di Licata hanno arrestato un cittadino marocchino di 39 anni, coniugato, disoccupato, residente nella cittadina dell’agrigentino, trovato in possesso di 15 grammi di eroina. L’operazione è scattata nel corso di un predisposto servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.

In stato di agitazione

L’uomo, con precedenti di polizia e già gravato da una misura cautelare dell’obbligo di soggiorno nel comune di Licata, è stato controllato mentre percorreva a piedi via Palma. Durante il controllo, considerato lo stato di agitazione in cui versava l’uomo, i carabinieri hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire ben 16 dosi di eroina confezionate con della carta stagnola, per cui probabilmente pronte per lo spaccio.

Stupefacente dentro lo zaino

La droga era stata abilmente nascosta all’interno delle tracolle dello zaino che l’uomo aveva con sé. Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento il 39enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida. La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta ai relativi accertamenti di laboratorio.

 

Articoli correlati