Il cadavere di un uomo è stato ritrovato ieri sera nel deposito di un negozio in via Vitaliano Brancati a Canicattì. Si tratta di un cinquantasettenne rumeno, del quale non si avevano notizie da giorni. L’uomo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, per cui il decesso sarebbe avvenuto da qualche tempo.

Precisazione dell’azienda

I titolari del negozio, però, hanno fatto pervenire un a dichiarazione a BlogSicilia nella quale precisano “Dispiaciuti per la morte dell’uomo ci teniamo a precisare che il luogo in cui è stato ritrovato il cadavere non è di pertinenza del negozio. E’ un deposito ma non ha niente a che fare con il nostro negozio”

L’allarme

Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti gli agenti di polizia e il personale sanitario. La zona è stata transennata, sono state avviate le indagini e compiuti tutti i rilievi del caso. Presente anche il sindaco Vincenzo Corbo.

Non si sa come mai l’uomo di 57 anni si trovasse nel deposito, se avesse trovato riparo nel negozio o se vi si trovava per altri motivi. Saranno le indagini a chiarire le cause del decesso e si cercherà di capire come mai il rumeno si trovasse proprio all’interno del deposito.

Circa una settimana fa l’uomo era scomparso da casa e la moglie, che non aveva più notizie, aveva deciso di denunciare la scomparsa ai poliziotti del commissariato di Canicattì. Erano iniziate le ricerche, ma dell’uomo nessuna traccia. Ieri, il macabro rinvenimento.

Il dramma a Marsala

Dramma a Marsala dove un uomo di 40 anni è stato trovato morto nella sua abitazione. Riccardo Masselli, questo il nome della persona deceduta, era un dipendente di Formula Ambiente. Era molto conosciuto, soprattutto nel centro storico del comune trapanese, dove si occupava della raccolta della spazzatura nelle attività commerciali.

I colleghi di Formula Ambiente lo ricordano con grande affetto e sono addolorati per la scomparsa prematura.

Trovato morto in casa nel Palermitano

Ad inizio agosto, un uomo di 67 anni, Carmelo Gatto, venne trovato morto in casa a Caccamo, nel Palermitano. Sono intervenuti i vigili del fuoco chiamati dai familiari. L’uomo si trovava in casa nell’abitazione in via Porta Euracea. Sul posto anche i carabinieri. Nell’abitazione non è venne trovato nessun segno di effrazione. I sanitari del 118 constatarono il decesso dell’uomo, il medico legale effettuò invece l’ispezione non rilevando segni di violenza. Quindi il responso fu quello della morte per cause naturali. La salma venne restituita ai familiari per celebrare i funerali.

La tragedia a Isola delle Femmine

Nei giorni precedenti altra tragedia sempre nel Palermitano. Una giovane trovata morta nella sua casa a Isola delle Femmine. La terribile scoperta venne fatta dai familiari appena rientrati nell’abitazione. Immediatamente venne lanciato l’allarme al 118 e alle forze dell’ordine ma per la ragazza non c’era più nulla da fare, il suo cuore aveva già cessato di battere. Sul posto in pochi minuti è giunta un’ambulanza del 118.

 

Articoli correlati