Il dramma del settoriale cerealicolo è evidente e merita massimo impegno e attenzione. Le piogge torrenziali hanno dato una batosta incredibile al settore, che necessita urgenti interventi da parte del Governo regionale. Da deputato della maggioranza, invito formalmente l’amico Edi Bandiera a reagire con prontezza all’emergenza, consapevole del suo impegno e dedizione alla causa. Ricordo che i coltivatori di grano in Sicilia sono i veri eroi per il fatto stesso di lottare contro una concorrenza sleale. Se a questo si aggiunge il maltempo, il gioco è presto fatto! Non lasciamo soli gli agricoltori siciliani”.

Così Il deputato nisseno Michele Mancuso, del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, in difesa dei tanti cerealicoltori della provincia di Caltanissetta e zone limitrofe in ginocchio a seguito dei disastri ambientali.

“Sono certo – conclude Mancuso – della sensibilità dell’assessore Bandiera che vorrà applicare la legge 102 del 2004 in merito allo stato di calamità o eventi eccezionali. Questo è l’appello di Forza Italia che certamente sarà ascoltato dall’Assessore azzurro e dal Governo tutto, per trovare soluzioni opportune”.