I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Gela hanno arrestato in flagranza di reato un disoccupato gelese di 30 anni con precedenti con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Le manette sono scattate nel contesto di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Droga trovata in casa

Gli agenti della polizia di Stato, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 194 grammi, e un bilancino di precisione. Il giovane, al momento della perquisizione, si trovava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione per falsa testimonianza. Su disposizione della Procura della Repubblica del tribunale di Gela ha avuto nuovamente gli arresti domiciliari.

Assidui controlli

Sono assidui i controlli delle forze dell’ordine nel territorio di gela dove la droga resta uno dei business più ricercati dalla malavita. Nei mesi scorsi un’operazione della polizia ad ampio raggio aveva portato ad un arresto e tre segnalazioni. E’ stato il bilancio di un’operazione della polizia proprio a Gela. In un blitz all’interno di un appartamento sono stati trovati stupefacenti e materiale per il confezionamento delle dosi. Nello stesso contesto dei controlli fermate tre persone con modiche quantità di droga.

L’attività principale

I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza hanno arrestato un 57enne, gravato da precedenti di polizia, nella flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. Nella sua disponibilità trovati 14 grammi di eroina. L’arresto è maturato nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti. Gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo rinvenendo un primo involucro di 10 grammi nascosto in un cassetto di un mobile della camera da letto e altri 8 involucri termosaldati, del peso complessivo di 4 grammi, nascosti all’interno di un contenitore di farmaci.

Articoli correlati