A causa di un incidente stradale avvenuto all’altezza del km 82,000 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, la strada statale 117 Bis “Centrale Sicula”, a Gela, in provincia di Caltanissetta. Alle 9:30 la strada è stata riaperta con senso unico alternato.

Feriti trasportati in eliambulanza, presenti Forze dell’Ordine e personale Anas

Nel sinistro, che ha coinvolto due veicoli, si registrano alcuni feriti.
Sul posto, oltre all’arrivo dell’eliambulanza, è presente il personale Anas e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza del traffico e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

La campagna Guida e Basta

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.

Uomo di Porto Empedocle muore dopo un mese dall’incidente

Non si conoscono ancora le condizioni dei feriti. Intanto, ieri, una triste notizia: è morto dopo un mese, Eugenio Catania, macellaio 64enne di Porto Empedocle, deceduto in un ospedale di Palermo dopo che lo scorso 6 agosto era rimasto vittima di un schianto sulla Agrigento-Caltanissetta.

La tragedia

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava viaggiando in direzione Caltanissetta a bordo del suo furgone, quando ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro il guard-rail. Subito gravissime le condizioni dell’uomo, colpito in varie parti del corpo dalle lamiere: prima è stato trasportato all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, poi in elicottero è stato trasferito a Palermo.
Lascia la moglie Mimì e i figli Calogero e Davide. Eugenio Catania era molto conosciuto per la sua macelleria, punto di riferimento non solo a Porto Empedocle ma anche nei comuni vicini. Ieri i funerali.

Articoli correlati