Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, fa rotta verso l’estate e scommette nuovamente sul potenziale turistico della Sicilia. Per i prossimi mesi estivi, infatti, il vettore scende in pista presso gli scali siciliani di Catania e Palermo, con oltre 587.000 biglietti in vendita, pari a un incremento del 19% rispetto all’estate del 2020. Volotea garantirà, dai due scali siciliani, il collegamento verso 29 destinazioni. In virtù del potenziamento della sua offerta, la compagnia renderà ancora più semplici e comodi i collegamenti da e per le meraviglie naturali della Sicilia durante i caldi mesi estivi.

Palermo e Catania i punti di forza

“Abbiamo aumentato la nostra offerta domestica a Palermo e Catania, per soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti collegamenti ancora più comodi con la Sicilia, una delle mete più ambite per i prossimi mesi estivi. Tra giugno e settembre offriremo 29 collegamenti e oltre 587.000 posti tra la penisola italiana e la Sicilia. Con i nostri voli puntiamo a sostenere la ripresa economica a livello locale, attraverso l’incremento dei flussi turistici che transiteranno negli aeroporti isolani” ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

I collegamenti attivati dai due aeroporti

Da Catania, è possibile decollare con Volotea alla volta di Ancona, Bari, Genova, Milano Linate, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia, Verona, Tolosa e Atene (in code sharing con Aegean). Da Palermo si vola verso Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Lione, Nantes, Nizza, Strasburgo, Tolosa e Santorini.

Lavori di ammodernamento della flotta

Grazie a un importante ammodernamento della sua flotta – con l’introduzione di aeromobili con maggiore capienza -, alla creazione di più di 70 nuove rotte e all’inaugurazione di due nuove basi in Francia (Lione) e in Italia (Olbia), la compagnia raggiungerà 19 nuovi aeroporti. Volotea conferma così la sua grande ripresa e i suoi ambiziosi piani per il 2021: quest’estate aumenterà infatti il volume di posti disponibili del 30% rispetto al 2019 e opererà con una flotta di 40 aeromobili (contro i 36 dell’anno scorso).

Articoli correlati