Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha revocato il divieto di accesso degli accompagnatori all’aeroporto Fontanarossa dove saranno riaperte tutte le porte d’ingresso.

La decisione è stata assunta stamani nel corso del vertice, convocato dal prefetto Maria Guia Federico, al quale hanno partecipato oltre alla società di gestione dell’aeroporto le forze di polizia che presidiano lo scalo aeroportuale.

Decade dunque il provvedimento adottato in prossimità delle feste pasquali e dopo gli attentati di Bruxelles. A Fontanarossa resta in vigore il divieto di accesso con le auto, ad eccezione di quelle autorizzate, nella rampa al primo piano riservato alle partenze.

Il livello di sicurezza all’interno dell’aerostazione permane uguale con il pattugliamento in divisa e in borghese delle forze di polizia e tra queste la polaria.

Proprio stamani un gruppo di passeggeri diretto a Milano e Bologna non è  riusciti a superare in tempo i controlli ai varchi di sicurezza a causa del gran numero di passeggeri in partenza perdendo il volo.

Secondo la ricostruzione di uno di loro si sarebbero formate lunghe code e “nonostante fossimo arrivati in tempo e nell’orario…C’erano almeno un migliaio di persone e tre varchi erano chiusi…