Il personale delle Volanti di Catania ha denunciato in stato di libertà un minore accusato di avere aggredito la madre tra le mura di casa. Un’altra denuncia per minacce aggravate.

Minorenne aggredisca la madre

Ieri pomeriggio il personale dipendente interveniva per una lite in famiglia in un appartamento nei pressi di via Palermo. Giunti sul posto la donna ha raccontato che il figlio, a seguito di una lite dovuta a futili motivi, l’aveva minacciata di morte e aggredita fisicamente impugnando un coltello. La donna, nonostante gli evidenti segni di percosse, non ha preferito non andare in ospedale e non denunciare il figlio.

Una denuncia per minacce

Nella mattinata d’ieri, personale delle Volanti, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà un uomo, resosi responsabile del reato di minacce aggravate. Intorno alle ore 9:30, personale interveniva nei pressi della stazione centrale dove era stato segnalato un posteggiatore abusivo che, poco prima, munito di un coltello, aveva minacciato un uomo in seguito a una lite dovuta a futili motivi. La perquisizione a carico del posteggiatore ed estesa al veicolo a lui in uso dava esito negativo; sulla base delle dichiarazioni della vittima l’uomo veniva, pertanto, denunciato per il reato di minacce aggravate e sanzionato amministrativamente per aver svolto l’attività di parcheggiatore abusivo.