Sarà inaugurata domani la tratta della metropolitana di Catania che allaccia l’attuale percorso alla stazione di Nesima.

Come avvenuto in occasione dell’apertura della stazione di piazza Stesicoro sarà il ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio con il commissario straordinario della Fce, Virginio di Giambattista e con loro il sindaco di Catania Enzo Bianco e  l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio a percorrere il primo viaggio.

Intanto si registra anche una polemica sollevata dall’associazione Free Green sul mancato funzionamento degli ascensori della metropolitana catanese.

“Il ministro Delrio viene invitato a Catania per inaugurare un’ ennesima tratta della metropolitana – si legge  – non si sarà chiesto, sicuramente non ne sarà a conoscenza, come mai gli ascensori di tutte le fermate attive non funzionano vietando di fatto a migliaia di persone, residenti e turisti, l’ingresso e il diritto di poter usufruire di tale struttura pubblica che appartiene a ogni cittadino?”

Free Green solleva anche una questione sicurezza nelle fermate di Cibali e Nesima “vista anche la mancanza di marciapiedi e segnaletica pedonale adeguata e sicura”.

Sulla vicenda ascensori, Free Green Sicilia ha presentato un esposto alla Procura di Catania.

Articoli correlati