Ancora un grande evento formato “young” a Etnapolis, con gli youtubers più popolari d’Italia, i Mates, che firmeranno ai propri fans le copie del libro “Veri Amici”, diario di viaggio di una divertente amicizia nata sul web.

L’appuntamento è per sabato 19 novembre, quando alle ore 17 sul palco in galleria i protagonisti del “pomeriggio giovani” di Etnapolis saranno i Mates, vere e proprie web star del momento, quattro ragazzi amatissimi dagli adolescenti italiani che ogni giorno seguono i loro video sui Youtube, Instagram e su Facebook: oltre 3 milioni di followers sommando insieme i singoli canali social.

I Mates – protagonisti fissi del programma televisivo di Sky #SocialFace – a Etnapolis firmeranno ai propri fans le copie del libro “Veri Amici”, volume appena pubblicato per Mondadori: una sorta di diario di viaggio dove i quattro ragazzi appassionati di videogames, come tutti i coetanei, raccontano la loro esperienza come game-players, rivelano le passioni che li uniscono e soprattutto ripercorrono le tappe dell’amicizia che sta alla base del grande successo del gruppo sulla rete.

I Mates, come tutte le star del web, hanno un proprio nickname con cui sono noti al grande pubblico di seguaci: sono Anima (Sasha Burci), Surreal Power (Salvatore Cinquegrana), Vegas (Giuseppe Greco) e St3pny (Stefano Lepri): il loro firmacopie a Etnapolis – che documenterà l’evento con fotografie ai singoli fans vicini ai loro idoli, foto che poi saranno postate su Facebook – si annuncia come un’esperienza unica grazie alla carica di simpatia che caratterizza questo gruppo di youtubers.

Ai loro followers i Mates ricordano il motto che è la filosofia distintiva del loro progetto creativo: “Unione-Amicizia-Umiltà-Rispetto-Lavoro. Nella vita tutto è più semplice e spontaneo se le grandi sfide le affronti in compagnia! Mates siamo noi, ma lo siete anche voi!!!”.